Who for (per chi?): 

Il Boot Camp IOWF 2018 è rivolto principalmente ai giovani studenti universitari e/o agli YouTubers che abbiano voglia di fare un'esperienza all'estero in una delle mete cinematografiche più ambite in Europa: Londra

L'età richiesta è di minimo 18 anni e massimo 25 anni (non compiuti).

What (Cosa?): 

Il Boot Camp è articolato in 2 fasi della durata di 1 settimana ciascuna: la prima settimana è rivolta alla scrittura (15 ore), mentre la seconda settimana è rivolta alle riprese sul SET ed alla post-produzione (12 ore). Lo scopo del Boot Camp, non sarà solo quello di imparare o perfezionare le tecniche acquisite in ambito cinematografico, ma di migliorare anche l'uso della lingua inglese. Proprio per questo i gruppi con a capo il proprio Tutor della rinomata scuola d'inglese EF (Education First) non saranno composti da più di 10 allievi, e saranno guidati giorno dopo giorno nei tecnicismi cinematografici e televisivi che si andranno a scoprire durante le lezioni mattutine (per un totale di 32 lezioni settimanali). Alla fine del corso di 2 settimane verrà rilasciata la certificazione approvata dal British Council per lo studio della lingua inglese.

E' richiesto un livello di conoscenza intermedio della lingua inglese (da A2-B1 a salire).

When (Quando?): 

Il Boot Camp si svolgerà nel periodo tra Maggio e Giugno 2018 per la durata di 2 settimane. Ed i corsi inizieranno di Lunedì.

Where (Dove?): 

Il Boot Camp si svolgerà tra Waterloo dove si trova l'istituto della EF e dove verrà fornito tutto il materiale didattico e Shoreditch, uno dei quartieri più trendy ed artistici di Londra dove si svolgeranno le riprese nella seconda settimana.

Gli alloggi saranno in casa di famiglie inglesi, oppure con una piccola spesa aggiuntiva si potrà risiedere nel Campus della struttura EF.

Why (Perché?): 

Il Boot Camp si svolge in sinergia tra la scuola d'inglese EF e la compagnia cinematografica Bigtower Pictures per poter creare un percorso intensivo di alta formazione sia sul piano comunicativo-linguistico che professionale. Così da poter fornire ulteriori mezzi a possibili sbocchi lavorativi nel settore della film-industry.

Le figure professionali per cui è indicato il Boot Camp sono: il Direttore della Fotografia (DoP), il Direttore del Suono (Sound Designer), il/la segretario/a di edizione (Script Supervisor), il Direttore artistico (Art Designer) ed ovviamente il regista (Director) e/o il produttore (Producer).