Il Format ideato, sviluppato e realizzato per essere 100% cross-mediale grazie al branded content creato da micro-influencers verticali per un engagement reale.
E' stato concepito per comunicare perfettamente i valori, la filosofia e i prodotti dei brand, rivolti ad un pubblico appassionato di sport, tecnologia, videogiochi e distribuirli attraverso una piattaforma autorevole.


"Sports Storymakers"
Il Format Web più atteso da Creators Digitali e Giovani Appassionati di Sport
Visto su



Cosa ci differenzia dagli altri format sul web?
Sports Storytellers è il format italiano dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera in ambito digitale o nel video-making.
Sports Storytellers è un talent-show che si concentra su progetti di contenuti video di alta qualità. Utilizzando il visual storytelling, i protagonisti dovranno creare storie coinvolgenti e di grande impatto emotivo.
Il nostro format inoltre offre opportunità uniche per giovani talenti di esplorare e apprendere la vera essenza della narrazione sportiva. Utilizzando la nostra passione per lo sport e la nostra esperienza nella creazione di contenuti ed eventi audiovisivi, sarà data l'opportunità ad i protagonisti del talent-show di confrontarsi con i professionisti del settore, e di partecipare a progetti internazionali per collaborare con altri filmmakers, facendo uso delle loro abilità, competenze e, naturalmente, della loro passione per lo sport.
Un talent-show unico nel suo genere, che offre ai giovani content creators italiani l'opportunità di mettersi in mostra e di esprimere al meglio le proprie capacità.
Durante la registrazione del reality, vengono organizzati eventi legati al mondo del cinema e dello storytelling, come workshop e masterclass.
Ogni puntata è strutturata come una sorta di video diario, che partirà dal contesto social per arrivare su Gazzetta-TV.
Gli “StoryMakers” utilizzano infatti il loro cellulare (ovviamente supportato, nelle riprese, da camere broadcast) per realizzare immagini ed interviste, e raccontare il percorso sportivo vissuto da un atleta di ambito internazionale.
Lo sportivo di turno diventerà il protagonista delle “stories” che comporranno ogni singolo episodio, creando al tempo stesso contenuti utili a far vivere le pagine social del programma, che riguardano la crescita dei concorrenti che vogliono diventare veri YouTubers.
Un grande sistema editoriale
Dal 1896, La Gazzetta dello Sport ha raccontato il mondo dello sport con una voce unica e autorevole, diventando un punto di riferimento per milioni di appassionati.
Oggi La Gazzetta dello Sport è un grande ecosistema che parla di Sport attraverso piattaforme diverse: il quotidiano cartaceo, il magazine Sportweek, la digital edition, il sito, i social, i podcast. In questo ambiente ideale, anche la pubblicità diventa una sorta di consiglio di un amico di cui ci si fida.
La Gazzetta dello Sport è un luogo di incontro tra aziende e consumatori, dove le marche possono costruire relazioni di lungo periodo con i propri consumatori.
4,7 MILIONI
TOTAL AUDIENCE
144 MILA
COPIE AL GIORNO
5,6 MILIONI
AUDIENCE SUI SOCIAL
Se vuoi essere in 'Pole Position' tra i brand partners del web-format sportivo più atteso dell'anno, non perdere l'occasione! Fissa subito una chiamata per avere maggiori informazioni.
Clicca qui sotto per assicurare il tuo posto adesso. Per mantenere alto l'engagement tra il pubblico ed i nostri Partners avremo meno di una decina di slot disponibili.
© Sports Storytellers Italia | Tutti i diritti sono riservati | Milano